EU-WISE Young Citizens-Consumers

EU-WISE Young Citizens-Consumers (EWYCC) mira a combinare attività generiche di empowerment giovanile con strumenti e strategie di sviluppo sostenibile, al fine di potenziare i giovani come agenti di cambiamento.

Il progetto si basa sull’enorme potenziale dei giovani nello sviluppare competenze per creare modi alternativi di garantire società inclusive, resilienti e sostenibili.

Attraverso un approccio dal basso verso l’alto, promuove il ruolo dei giovani come “agenti” e “catalizzatori” del cambiamento, costruendo la loro capacità di promuovere stili di vita e atteggiamenti sostenibili nelle loro comunità (ad esempio, formazione, sostegno politico, opportunità di dialogo, educazione e sensibilizzazione).

 

Sito web > https://euwise-project.eu/

KEYWORD

Active Citizenship, Fair Trade, Sustainable Development, Youth Empowerment

IL NOSTRO RUOLO

Partner del progetto. Project School guiderà la progettazione e l’attuazione delle Azioni Pilota nell’ambito del progetto. In particolare, utilizzerà la sua metodologia per supportare i giovani leader e gli stakeholder locali nell’ideazione e nell’implementazione di progetti comunitari che possano portare un reale valore aggiunto e impatto nelle comunità in cui vengono sperimentati. Project School guiderà in particolare anche l’organizzazione della Scuola Pilota che riunirà i giovani leader dei 4 Paesi dell’UE interessati dal progetto in attività di apprendimento reciproco e tra pari.

PROGRAMMA DI FINANZIAMENTO

Call: Erasmus+, KA3 Social Inclusion and Common Values, 2020

BUDGET

468,266.00 €

DURATA

24 Mesi (Gennaio 2021-Dicembre 2022)

PARTNERS

Youth Association from Transylvania (Romania – coordinator)

Equo Garantito – Italian Fair Trade General Assembly (Italy)

Project School (Italy)

Fair Trade Advocacy Office (Belgium)

Polish Fair Trade Association (Poland)

Scroll to Top