OPEN CITY organizza attività formative e creative con l’obiettivo di responsabilizzare i cittadini disoccupati nella creazione del quartiere in cui vivono.
I partecipanti saranno guidati attraverso esperienze creative e non formali che aiuteranno a identificare i loro bisogni, promuovendo al contempo la loro partecipazione e collaborazione civica.
In questo modo, contribuiranno a riqualificare aree trascurate del loro quartiere e acquisiranno competenze trasversali estremamente utili per forgiare la loro identità professionale.
Open City darà vita a sistemi collettivi di “spazi fisici e competenze”, contando sull’attivazione di strade e angoli del quartiere in termini di vita sociale e culturale.
Sito web > https://www.opencity-project.eu/
Active Citizenship, artists, creativity, unemployed, urban regeneration
Partner del progetto. Project School conduce le attività del progetto in Italia, in particolare nella città di Milano. Coordinerà la selezione dei partecipanti italiani e coordinerà la formazione in Italia. A livello di progetto, Project School coordinerà la progettazione e l’attuazione dei progetti pilota nelle OPEN CITIES.
Erasmus+ KA2 Strategic Partnerships for Adult Education, 2020 Call
197,891.00 €
24 Mesi (Novembre 2020-Ottobre 2022)
ZIB (Germany – coordinator)
Creative Ideas (Latvia)
Project School (Italy)
LEVDM (Greece)
VT Events (Bulgaria)